Fine dell'anno

Ecco, il 2007 terminerà tra qualche ora...

Trascorrerò la serata con alcuni dei miei amici: Marco, Paola, Roberta, Cecilia... ma putroppo niente Dan, grazie al consolato ed alla fretta con cui hanno valutato la nostra richiesta a metà novembre...

Dan, che in questi giorni non sta bene, tormentato dall'ansia e dalla cefalea... vorrei potergli stare vicino, perché so per certo che si sentirebbe meglio (dire che io possegga poteri taumaturgici sarebbe eccessivo e ridicolo). Spero che ciò non accada più in futuro, che tutto, dopo questa pausa forzata natalizia, prenda un cammino più rapido e favorevole a noi.

Per il mio 2008 desidero:
- ovviamente poter stare con Dan, regolarmente e serenamente;
- che Dan possa costruire finalmente una carriera lavorativa, che gli restituisca la serenità e l'autostima che finora gli sono venuti meno;
- imboccare una carriera che mi ida soddisfazioni, soprattuto dal punto di vista etico e sociale;
- che i miei genitori la smettano di tormentarsi, sebbene non sia una mia pretesa quella di far accettare loro la mia scelta di vita con Daniel.

Tante sono le storture del mondo, anche viste e toccate con mano. Non saprei quale desiderio poter esprimere senza cadere nella retorica o commettendo un'ingiustizia; sicuramente vivrei meglio sapendo che il continuo sticcilidio di vite umane, per fame, guerra, sfruttamento fosse terminato.

Stasera Torino non avrà il suo spettacolo pirotecnico, il suo concerto in piazza. Purtroppo il sesto operaio della ThyssenKrup è deceduto e la Giunta municipale ha deliberato in solidarietà. Chissà come reagiranno i torinesi, soprattutto i fighetti, i tamarri e tutte quelle teste vuote che non riescono a vedere altro che sé stessi.

Un augurio di un Felice e Migliore 2008 a chi legge.

Share on:


0 commenti:

Posta un commento