Per il secondo fine settimana consecutivo, qui a Londra godiamo di un sole splendente e di un cielo terso. A differenza della scorsa domenica, oggi la temperatura non è mite, trovandosi più in linea con quanto ci si aspetterebbe da febbraio.

Sto facendo un po' di amicizia con Piotr e Felipe, due ragazzi che vivono con me. In realtà Felipe è qui in vacanza, per trascorrere un po' di tempo con Piotr, con cui ha una relazione da quasi due anni.
Questo fa sentire il mio gattino, Daniel, meno sicuro e un po' più geloso. Mi spiace molto, perché io non faccio altro che pensare al giorno in cui torneremo a vivere insieme; spero che ciò accada presto, prestissimo. Fatico a vedere quali ragioni potrebbero addurre per negarci il visto. Questa volta, a differenza della precedente domanda, abbiamo collocato la parola single nello stato civile di entrambi. Sì... è ridicolo, dal momento che se stiamo chiedendo un visto di "proposed civil partnership" tutto siamo meno che single. Del resto pare che la denominazione di "unmarried partner" si applichi legalmente solo a coloro che convivono stabilmente.
La burocrazia è priva di alcuna logica, no?

To English speaking readers: in case you submitted an application for a proposed Civil Partnership visa, e careful. Even though you think that "unmarried partner" suits your status of someone in love with another one, from a legal point of view this could be interpreted differently and make your application be treated under the wrong paragraph.

Share on:


0 commenti:

Posta un commento